Regolamento forum
In un forum ci sono persone di diversa età, nazionalità, cultura, pensiero. Per questo vi chiediamo di evitare lo scontro e di essere il maggiormente cordiali e concilianti.
Viviamo in Italia, bel paese, grande lingua: vi chiediamo di evitare la scrittura in stile SMS, con un uso eccessivo delle Kappa o di abbreviazioni. Questo fa sì che il vostro pensiero, risposta o domanda arrivi in maniera più decifrabile verso l’utenza.
Vi ricordiamo che ognuno di voi si prende la responsabilità per ogni parola scritta sul forum. Gli amministratori del presente sito/forum si estraneano quindi da ogni contenuto privato sancibile giuridicamente. Di quello sarà responsabile solo e soltanto la persona che ha esternato il suo pensiero.
COSA NON É CONSENTITO:
– Esternazioni ingiuriose, diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche
– Offese e/o atteggiamenti denigratori verso la religione [bestemmie]
– Aprire discussioni che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi
– Aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso cose e/o persone
– Richiedere o inserire materiale o link a materiale ritenuto osceno e/o offensivo [immagini pornografiche o di cattivo gusto]
– Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno esserre bannati a insandacabile giudizio dello staff
– Aprire discussioni personali o che abbiano l’intento di contattare una persona specifica: per questo ci sono i Messaggi Privati [PVT] o l’e-mail
– Floodare [ovvero scrivere messaggi non pertinenti alla discussione] e causare Flame [messaggi non consoni al decoro della discussione]. Lo staff di moderazione inviterà il cessare di queste manifestazioni, salvo nei casi più gravi intervenire in maniera diretta con il prevvedimento più consono.
– Il Cross-Posting [ovvero la pubblicazione di discussioni che trattano le medesime tematiche in più sezioni] è assolutamente vietato. I topic verranno chiusi.
– Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio ”aiuto”, ”urgente”, etc. Non definiscono lo scopo del topic e non permettono all’utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l’impossibilità di modificarli tutti.
Clicca qui per tornare al forum
Rispondi